Maggior successo con la vetrina online della tua azienda

Quali sono gli strumenti per costruire il nostro posizionamento online?

Ecco gli strumenti ideali

La visibilità è la chiave del successo di una attività online. Molti sono i vantaggi che si possono ottenere grazie al posizionamento online grazie al fatto di avere una vetrina. Entriamo nello specifico e vediamo quali sono gli strumenti che ci permettono di ottenere questa visibilità. Incrementeremo le vendite e il successo della tua azienda.

Come potrai immaginare creare la tua vetrina online non è cosa semplice: ci vuole impegno, perseveranza e costanza, però, se riuscirai a farlo o ci chiederai di aiutarti a farlo, i risultati che otterrai saranno veramente molto grandi. Questi sono i sette strumenti che ritengo più importanti, in questo momento, per creare la tua visibilità online: 

Fai leva sulle grandi possibilità con la tua vetrina online

1. Il primo è il sito internet. E’ il tuo quartier generale, è il punto più importante. Prova a pensare solo a questo: se tu mentre costruisci il tuo brand, crei contenuti e li carichi su qualsiasi piattaforma non in tuo possesso, ma di colpo potresti essere bannato, la piattaforma potrebbe chiudere i battenti, potrebbero accadere mille cose e tutto il lavoro, tutto l’impegno verrebbero dissolti in un attimo. Quindi il punto di partenza è registrare un tuo dominio, acquisire l’hosting per poter poi creare all’interno un sito o un blog. Noi usiamo WordPress che è la più semplice da utilizzare. All’interno del tuo sito/blog ti consiglio di caricare video, post, info grafiche, tutto quello che andrai a creare poi sui vari social lo terrai in primis all’interno del tuo dominio e avrai sempre tutto il materiale che hai prodotto nel corso del tempo. Puoi acquistare dominio e hosting qui e poi contattaci per costruire il sito per te.

2. Il secondo è la pagina aziendale Facebook. La pagina è lo strumento migliore che puoi avere per promuovere i contenuti e il tuo brand. Condividi quello che produci all’interno della pagina. La pagina è proprio uno strumento studiato per veicolare i brand, scoprire nicchie in cui promuoversi e per fare pubblicità, tanto è vero che ci sono gli insight, puoi fare promozione, puoi far vedere contenuti alle persone che scegli mediante targhetizzazione. E’ un modo veramente ottimale per farsi conoscere ed è necessario che investi dei capitali per fare promozione, quindi è uno strumento pubblicitario a pagamento che ti può dare grandissimi risultati. Il nostro servizio di Social Media Manager potrà aiutarti a muovere i primi passi sulla creazione di un pubblico gratis (a breve leggerai come al punto 4) o a pagamento. Contattaci

3. Il terzo è Linkedin, la piattaforma business per eccellenza. Qui ti suggerisco di caricare il profilo e la pagina aziendal, dove potrai caricare quelle che sono state le tue esperienze passate lavorative, quelle che sono le tue esperienze attuali e anche quali sono i tuoi progetti futuri. Un profilo ben curato su Linkedin ti può permettere di avere una buona visibilità. 

4. Il quarto sono le community Facebook ci mette a disposizione uno strumento straordinario che sono i gruppi, all’interno dei quali puoi creare le community, gratis oppure a pagamento, a seconda degli argomenti che andrai a inserire all’interno. Questi sono dei contenitori che ti permettono di calamitare persone e aziende interessate a quello che fai creando la tua community che ti permetterà di avere sempre più visibilità.

5. Il quinto è Instagram. Questo social, nato inizialmente soltanto per le foto, oggi permette di caricare video di un minuto, quindi anche qui c’è la possibilità di caricare video della nostra attività che riguardi qualsiasi settore, ci permette anche di promuovere il video che andremo a caricare e quindi avremo possibilità di aumentare la nostra notorietà anche attraverso questo social. 

6. Il sesto è YouTube, la piattaforma video per eccellenza. All’interno di questa piattaforma puoi creare il tuo canale e caricare i video che prepari nella tua attività . Tieni presente che YouTube è il secondo canale di ricerca al mondo, quindi anche qui ci sarà modo, di farti vedere e far crescere la tua notorietà. 

Bene, ora abbiamo visto quali sono gli strumenti che ci permettono di creare la nostra vetrina on line.

In questo post ti mostro invece quali sono le nostre strategie e competenze che ci permettono ogmi giorno di far crescere la visibilità di attività come la tua.
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